venerdì 27 settembre 2013

QUANDO L'IGNORANZA UCCIDE LA MENTE

PNL... Questa sconosciuta...
Tre lettere che formano una sigla. Programmazione neuro-linguistica: non tutti ne conoscono il significato. Addirittura molti lo temono, a tal punto da considerare la PNL una specie di setta.

Parlo per esperienza. Ho pubblicato due e-book con la Bruno Editore che trattano concetti importanti, che riguardano la PNL. Eppure, qualcuno giudica gli argomenti che affronto senza avere le competenze per farlo e lascia che la paura di un qualcosa di sconosciuto blocchi la propria mente.

La vera ignoranza non è costituita dalla mancanza di conoscenza riguardo a un argomento, piuttosto dal fatto di non attivarsi per superare tale lacuna prima di esprimere un'opinione. Ed è ancora più grave non essere coscienti di tutto ciò. 

Avere paura di chiedere spiegazioni e lasciare che l'orgoglio freni la possibilità di imparare cose nuove costituiscono gli ostacoli più pericolosi per il miglioramento della propria persona.

Non viene data la dovuta importanza alla conoscenza e tanto meno al significato dei termini. Spesso la gente parla senza tenere conto delle conseguenze.

Così, qualcuno lascia che le parole altrui condizionino la propria vita. Rimane lì, senza reagire e diventa succube del pensiero altrui.

Concordo col proverbio che dice: "l'ignoranza é la madre della miseria." Per questo motivo, ritengo che la ricchezza più grande sia proprio la crescita della nostra mente per sfruttare al massimo il proprio potenziale. E nessuno dovrebbe rinunciarci.




mercoledì 4 settembre 2013

GRANDE OFFERTA!

Approfitta dell'offerta! Impara a gestire le parole.

Scopri i loro segreti, ottienine il completo controllo e utilizza le tecniche più efficaci per affrontare ogni occasione.

Leggi PAROLE PERSUASIVE e lascia un tuo commento. Sarò felice di conoscere la tua opinione.

http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=1585&pp=242631&utm_source=Aff242631&utm_medium=linkAff&utm_campaign=Aff242631id1585

Buona formazione!