lunedì 29 luglio 2013

PENSIERI IMPORTANTI


Ecco giunti i primi commenti relativi alla domanda "Che cosa rappresenta la lettura per te?".

Molto interessanti sono i contenuti delle risposte. Nella lettura è racchiuso un potere eccezionale, che non tutti sono capaci di apprezzare.

Mi piace moltissimo la definizione offerta da Claudia, che la vede come " una delle droghe più sane". Che bello sarebbe se tanti giovani cercassero le loro risposte in questa " droga" invece di affidarsi a quelle che di soluzioni non ne hanno affatto.

Mi entusiasma anche vedere la lettura come il modo per "avere a cuore se stessi", come afferma Carmelina. Parliamoci chiaro: ci preoccupiamo di tante necessità, ma spesso ci dimentichiamo di prenderci cura della nostra mente. Chi dovrebbe pensarci?

Definizioni particolari di lettura, ricche di spunti di riflessione notevoli, che vale la pena prendere in considerazione. Parole che testimoniano il valore del leggere per migliorare la propria vita.

E tu che cosa ne pensi? Aspetto anche il tuo pensiero.

venerdì 12 luglio 2013

LETTURA È...

Che cosa rappresenta la lettura per te? Quale posto occupa nella tua vita? Quale definizione daresti a questo.

Lascia che il tuo pensiero venga coinvolto in un vortice di idee. Scrivilo in questo spazio.

Per ognuno ci sarà una sorpresa.

mercoledì 10 luglio 2013

I SEGRETI DEL TEMPO

Il tempo è un bene prezioso. A volte non facciamo caso al suo valore. Spesso si perde. Poche volte si regala.

Eppure, pochi riflettono sulla possibilità di crearselo. Trovare il modo di procurarsi un po' di tempo da offrire a se stessi è un diritto a cui nessuno dovrebbe rinunciare.

Riuscire a non sprecarlo non è da tutti. Uno dei modi più importanti per sfruttarlo è quello di migliorarsi culturalmente. Basta poco per riuscire a compiere piccoli passi verso validi traguardi.

Il giornalista e scrittore Romano Battaglia ha definito il tempo un fiocco di neve, che scompare mentre cerchiamo di decidere che cosa farne. 

Pensa a un argomento di tuo interesse. Quali letture a riguardo hai fatto ultimamente? Quali ti piacerebbe fare? Rifletti un attimo. Perchè rinunciare ai propri sogni?